CECILY BROWN
E' nata nel 1969 a Londra dove è cresciuta, ma nel 1994 si è trasferita negli Stati Uniti proprio mentre in Inghilterra stava esplodendo il fenomeno Damian Hirst e di un'intera generazione, gli Young British Artist, che avevano decretato la morte della pittura.
Dal 2000 fa parte della prestigiosa scuderia degli artisti della Galleria di Larry Gogosian ed è collezionata da personaggi famosi come Elton John e Charles Saatchi, le sue tele sono state acquistate da importanti musei come la Tate di Londra, dal Whitney, dal Guggenheim di New York ecc.
Il suo record d'asta è stato di 1,2 milioni di euro nel 2007 ed attualmente le sue tele non scendono mai sotto i 500mila euro. Nel 2005 si poteva acquistare una sua opera a soli 100mila euro.
Un viaggio nel mondo dell'arte tra mostre, luoghi, artisti (donne in particolare). Un'avventura raccontata in modo semplice a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arte. Questo blog è il racconto dei miei incontri con le opere d'arte nelle mostre e nei musei, delle mie letture. Mi sono accostata all'arte in punta di piedi ed ora fa parte della mia vita. Il mio desiderio è che ogni persona incontri l'arte e la conosca senza timore di non saperla comprendere. Buona lettura.